ROTTAMAZIONE MOTO E SCOOTER GALLICANO NEL LAZIO GRATIS
Rottamazione Moto e Scooter Gallicano nel Lazio. Paghi solo il ritiro a domicilio. Servizio di autodemolizioni Roma e Provincia. Per gli scooter superiori a 50cc e motocicli la rottamazione è gratuita, compreso il ritiro del mezzo. Come funziona? Chiama il 3333909424, arriviamo con il carroattrezzi, ritiriamo il veicolo da rottamare e consegniamo subito il certificato di rottamazione.
Autodemolizioni Roma Gratis
Autodemolizioni Roma Gratis è un’azienda con esperienza decennale nel campo delle autodemolizioni.
Ci occupiamo della rottamazione Scooter Roma e Provincia, dal ritiro fino alla cancellazione del veicolo dal PRA.
Possiamo effettuare il ritiro a domicilio di qualsiasi tipo di mezzo con i nostri carroattrezzi.
Ti consegneremo subito il certificato di rottamazione provvisorio, con il quale sarai svincolato da ogni responsabilità sulla moto o scooter.
Trasporteremo lo scooter nel centro autodemolizioni Gallicano nel Lazio, autorizzato dalla Regione Lazio, a norma con il D.L. 209/2003 e iscritto all’albo dei gestori ambientali.
Seguiremo la pratica di riconsegna targhe, radiazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA).
A cancellazione avvenuta, riceverai il certificato di rottamazione definitivo.
Rottamazione Scooter Gallicano Nel Lazio
Il servizio di rottamazione Scooter e Moto con ritiro a domicilio del veicolo, è attivo a Gallicano nel Lazio, ma anche a Zagarolo, Palestrina, Valmontone, Poli, Castel San Pietro Romano, Capranica Prenestina, Valle Martella e in tutta la provincia di Roma.
La rottamazione Moto e Scooter Gallicano nel Lazio è gratuita. Compreso il carroattrezzi (gratis).
Rottamazione: i documenti necessari
Per procedere alla demolizione dello scooter o di una moto, è necessario che insieme al veicolo debbano essere consegnati:
- Il Libretto di Circolazione
- Il Certificato di Proprietà cartaceo o Foglio Complementare
- Copia di un documenti d’identità valido (non scaduto)
- Targa dello scooter o della moto
- Nel caso uno dei documenti elencati fosse stato perso o rubato, va consegnata la denuncia di furto o smarrimento.
Rottamazione: cosa riceverete al ritiro dell’auto
Nel momento in cui il centro di rottamazione scooter o moto, prende in carico il vostro veicolo, riceverete immediatamente il certificato di rottamazione provvisorio.
Si tratta di un modulo compilato e firmato dall’autodemolitore, con il quale dichiara di entrare in possesso del veicolo da demolire e solleva voi da ogni responsabilità.
Conclusione della pratica di rottamazione
Dal momento nel quale il centro di autodemolizioni Gallicano nel Lazio, vi consegna il certificato di rottamazione provvisorio della moto o dello scooter, avrà 30 giorni di tempo per provvedere alla cancellazione del veicolo dal PRA, attraverso la presentazione della richiesta di “cessazione della circolazione per demolizione”.
In presenza di Certificato di Proprietà digitale (CDPD), gli Autodemolitori sono direttamente autorizzati ad utilizzare il CDPD per richiedere la radiazione dal PRA.
Ad iter concluso, riceverete il certificato di rottamazione definitivo che andrà conservato per almeno 10 anni.
In seguito alla radiazione del veicolo dal PRA (curata dal centro di autodemolizioni Gallicano nel Lazio a cui stato consegnato il veicolo) viene a cessare l’obbligo del pagamento della tassa di possesso(bollo moto), a carico dell’intestatario.
Per seguire lo stato di avanzamento della pratica di cancellazione della moto o dello scooter dal PRA, e soprattutto per essere avvisati tramite email o sms dell’avvenuta radiazione, potete utilizzare questo servizio ACI MyCar.
Il Certificato di Rottamazione Provvisorio
Il Certificato di rottamazione provvisorio viene consegnato dal centro autodemolizioni Gallicano nel Lazio al cliente che lo ha incaricato di procedere alla rottamazione moto o scooter.
Questo certificato, per essere in regola, deve riportare i seguenti dati:
- nome e cognome del proprietario/detentore
- indirizzo del proprietario/detentore
- numero di registrazione/identificazione e la firma del titolare dell’impresa che rilascia il certificato
- l’autorità competente che ha rilasciato l’autorizzazione all’impresa
- la data e l’ora di rilascio del certificato e la data e l’ora di presa in carico del mezzo
- l’impegno a provvedere alla richiesta di cancellazione dal PRA
- gli estremi di identificazione del veicolo (classe, marca, modello, targa e numero di telaio), i dati personali e la firma del soggetto che effettua la consegna del veicolo (qualora si tratti di soggetto diverso dal proprietario, anche i dati di quest’ultimo)
Questo certificato solleva da ogni responsabilità (civile, penale e amministrativa) il proprietario del veicolo, ad esclusione dei fini tributari, per i quali occorre sempre fare riferimento alle disposizioni normative delle singole Regioni.
Verifica Fermo Amministrativo Moto o Scooter da Rottamare
Prima di procedere alla richiesta di rottamazione dello scooter o della moto, si consiglia di richiedere un “visura” all’ACI per verificare che su di essa non sia iscritto un fermo amministrativo. Potete farlo anche online, attraverso il servizio Visure Online.
Rottamazione Moto o Scooter: Il Bollo va Pagato?
Questa è una domanda a cui è necessario rispondere con chiarezza, onde evitare che ci si possa veder recapitata a casa una cartella esattoriale con una multa per mancato pagamento del bollo.
È vero che, una volta ricevuto il certificato di rottamazione, non si hanno più obblighi di pagamento della tassa di possesso. Ma c’è da fare un distinguo molto importante.
Se ricevete il certificato di rottamazione moto o scooter prima della scadenza naturale del bollo (esempio 31 dicembre), non dovrete pagare il bollo per il periodo successivo.
Ma se il bollo scade il 31 Dicembre e voi rottamate la moto o lo scooter nel Gennaio successivo, il bollo moto VA PAGATO. Non conta il fatto che c’è fino alla fine del mese successivo (in questo esempio Gennaio) alla data di scadenza del bollo per esentarvi. In questo caso fa fede la data di scadenza riportata sul bollo.
Compensazione e Rimborso del Bollo
Grazie al certificato di rottamazione, potrete recarvi presso l’ACI ed esigere il rimborso del periodo non goduto per il quale avete pagato il bollo annuale. Si può fare soltanto se mancano più di 4 mesi alla scadenza.
In alternativa, è possibile richiedere la compensazione sul bollo da pagare per l’eventuale nuova moto o scooter acquistato.
Sempre esibendo il certificato di rottamazione, se non si compra un nuovo veicolo, è possibile richiedere il rimborso all’assicurazione per il periodo di copertura non goduto.
Rottamazione Moto e Scooter Gallicano nel Lazio
Come avete potuto leggere, la rottamazione dei motocicli va fatta in maniera corretta. Improvvisare non serve a nulla. Per questo affidatevi alla nostra ditta per la rottamazione moto e scooter Gallicano nel Lazio. Faremo tutte le cose in maniera corretta, rottamando la vostra vecchia moto o moto incidentata, seguendo la prassi regolare e sollevandovi da ansie e preoccupazioni.