Come funzionano le Autodemolizioni
Demolire un’auto è un’operazione complessa che si divide in varie fasi, iniziando dal ritiro del veicolo, fino ad arrivare alla separazione e lo smaltimento (o riciclo) dei materiali estratti.
Chi se ne occupa è il cosiddetto “sfascio”, che però deve avere delle autorizzazioni speciali per effettuare queste operazioni. Per questo, vengono eletti a centri autorizzati di raccolta per la demolizione dei veicoli.
Come centro di raccolta autorizzato, è possibile avviare e portare a termine la procedura di rottamazione di ogni tipo di veicolo a motore: automobili, moto, quad, scooter, ciclomotori, furgoni e veicoli commerciali e industriali in genere.
Centri di raccolta per autodemolizioni a Roma e Provincia come i nostri, hanno il pregio di esentare il cliente che vuole rottamare la propria auto dal sorbirsi tutte le pratiche burocratiche e amministrative, con perdite di tempo annesse dovute all’esigenza di consegnare le documentazioni ai diversi uffici preposti.
Per ogni persona che ha la sua vita normale, con i ritmi attuali, diventa scomodo e fastidioso effettuare la riconsegna delle targhe e procedere alla radiazione del veicolo. Per questo noi lo facciamo al posto del cliente. E lo facciamo gratis.
Noi Autodemolitori di Roma, una volta ritirato il mezzo, solleviamo completamente il cliente da ogni obbligo e preoccupazione, occupandoci a titolo gratuito sia della redazione del certificato di rottamazione auto , sia della cancellazione del veicolo al PRA (la cosiddetta riconsegna delle targhe).