AUTODEMOLIZIONI ROMA

Centro Autodemolizioni Roma. Demolizione di auto, moto, scooter, furgoni e camper Roma e Provincia

Servizio di Autodemolizioni Gratis Roma e Provincia. Provvederemo gratuitamente al tuo posto, alla riconsegna delle targhe e alla radiazione del veicolo al PRA. Ti consegniamo subito il certificato di rottamazione e da quel momento non avrai più obblighi verso il veicolo da rottamare.

AUTODEMOLIZIONI ROMA

CHIAMACI PER DEMOLIRE L'AUTO GRATIS
3208899407

AUTODEMOLIZIONI ROMA

CHIAMACI PER FARE:

  • ROTTAMAZIONE DELLA TUA AUTO
  • RADIAZIONE AL PRA
  • RITIRO DEL VEICOLO DA ROTTAMARE A DOMICILIO
  • CERTIFICATO ROTTAMAZIONE IMMEDIATO

Autodemolizioni Gratis Roma e Provincia

Se avete bisogno di demolire l’auto, la moto, lo scooter o il furgone, rivolgetevi a noi: effettuiamo tutte le pratiche per la rottamazione gratis a Roma e provincia. Attraverso la nostra rete di autodemolitori a Roma, autorizzati dalla Regione Lazio , possiamo operare su tutto il territorio regionale.

Effettuiamo anche il ritiro a domicilio del veicolo da rottamare, ovviamente all’interno del territorio di competenza, ovvero il Comune di Roma e la Provincia della Capitale (Roma Città Metropolitana). Una volta ritirato, vi consegniamo subito, sul posto, il certificato di rottamazione e avvieremo il veicolo alla demolizione.

Ritiro a domicilio dei veicoli da rottamare

Quando si vuole rottamare un veicolo che non cammina più su strada, sorge il problema di come portarlo presso il centro di autodemolizioni.

Con noi questo problema non esiste. Se il tuo veicolo è guasto o gravemente incidentato, al punto di non poter marciare su strada, lo veniamo a prendere con il carroattrezzi e lo portiamo presso il centro di autodemolizioni a Roma o Provincia (dipende dal punto in cui è fermo il veicolo).

La rottamazione del veicolo, che sia un’automobile, un ciclomotore, una moto, un furgone o altro, è sempre gratuita, ma se richiedi il carroattrezzi, ci sarà un piccolo contributo da dare per le spese di trasporto. Ma non ti preoccupare: sono tariffe speciali calmierate, stabilite in base ai Km che il carro attrezzi deve percorrere, pensate proprio per chi vuole effettuare la rottamazione dell’auto.

Ovviamente il carroattrezzi è disponibile anche se avete solo bisogno del Soccorso Stradale a Roma e Provincia. Siamo operativi H24 su tutto il territorio della capitale e in tutta l’area di Roma Città Metropolitana (la Provincia).

ROTTAMAZIONE GRATIS? ECCO COME FUNZIONA CON NOI

telefono-centro-autodemolizioni-roma

CHIAMACI PER RITIRARE IL TUO VEICOLO

Possiamo venire a qualsiasi indirizzo di Roma e Provincia per ritirare il tuo veicolo da rottamare, concordando con te sia la data che l’ora del ritiro.

certificato-rottamazione-provvisorio

CONSEGNA IMMEDIATA DEL CERTIFICATO DI ROTTAMAZIONE

Funziona così: carichiamo il veicolo sul carro attrezzi e ti compiliamo il certificato di rottamazione sul posto. Questo certificato si dice “provvisorio” ma è necessario per esonerarti da ogni obbligo e responsabilità sul veicolo. A radiazione avvenuta riceverai il certificato definitivo.

certificato-rottamazione-definitivo

CONSEGNA CERTIFICATO ROTTAMAZIONE DEFINITIVO

Entro 30 giorni dal ritiro del veicolo, dobbiamo aver completato l’iter burocratico per la radiazione al PRA e la riconsegna delle targhe. A quel punto la rottamazione è avvenuta e l’ACI invierà il certificato di rottamazione definitivo.

CHIAMA E ROTTAMA GRATIS
3208899407

Autodemolitori autorizzati per Roma e Provincia

Il nostro centro di raccolta auto da rottamare, fa parte del gruppo di autodemolitori autorizzati a Roma e provincia. Siamo i classici “Sfasciacarrozze” ma con l’autorizzazione a demolire i veicoli per la radiazione al PRA. Per questo ci atteniamo alle rigide regole in materia di trattamento dei rifiuti speciali e pericolosi, di separazione dei materiali da riciclare, nonché di recupero delle polveri da macerazione (car fluff).

Il nostro servizio consiste nel ritiro dei veicoli da avviare alla demolizione per fine ciclo di vita e riconsegna targhe con radiazione del Pubblico Registro Automobilistico.

I nostri clienti, commissionano il ritiro del veicolo da demolire, insieme al quale ci consegnano i documenti dello stesso, indispensabili per procedere alla pratica della rottamazione. I veicoli vengono portati nello Sfascio a Roma e i clienti ricevono il certificato di rottamazione.

Sarà cura del nostro centro di autodemolizioni Roma di iniziare la pratica di rottamazione, riconsegnando le targhe e procedendo con la cancellazione del veicolo dal P.R.A .

Il nostro centro di demolizioni auto Roma, eroga il servizio di rottamazione dei veicoli conformemente alle normative vigenti in Italia e nel totale rispetto del decreto attuativo che ha accolto la direttiva europea 2000/53/CE.

Autodemolizioni Gratis Roma

Le pratiche di rottamazione auto, moto, scooter, furgoni, eccetera, con noi è sempre gratis. Come autodemolitori abbiamo l’obbligo di provvedere alla radiazione del veicolo entro 30 giorni dalla data di consegna del certificato di rottamazione provvisorio. Terminato il periodo, il PRA ci comunicherà l’avvenuta radiazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico e farà pervenire il certificato di rottamazione definitivo.

Documenti da consegnare al Centro Autodemolizioni Roma per rottamare l’auto

Oltre alla consegna del veicolo al centro autodemolizioni Roma, è necessario che consegare anche:

  • carta di circolazione (libretto)
  • certificato di proprietà (ex foglio complementare)
  • copia di un documento d’identità in corso di validità

Nel caso abbiate perso o vi siano stati rubati questi documenti, deve essere consegnata la copia della denuncia di furto o smarrimento presentata all’autorità giudiziaria presente sul territorio (Commissariato della Polizia di Stato o Stazione dei Carabinieri).

CHIAMA E ROTTAMA GRATIS
3208899407

Come funzionano le Autodemolizioni

Demolire un’auto è un’operazione complessa che si divide in varie fasi, iniziando dal ritiro del veicolo, fino ad arrivare alla separazione e lo smaltimento (o riciclo) dei materiali estratti.

Chi se ne occupa è il cosiddetto “sfascio”, che però deve avere delle autorizzazioni speciali per effettuare queste operazioni. Per questo, vengono eletti a centri autorizzati di raccolta per la demolizione dei veicoli.

Come centro di raccolta autorizzato, è possibile avviare e portare a termine la procedura di rottamazione di ogni tipo di veicolo a motore: automobili, moto, quad, scooter, ciclomotori, furgoni e veicoli commerciali e industriali in genere.

Centri di raccolta per autodemolizioni a Roma e Provincia come i nostri, hanno il pregio di esentare il cliente che vuole rottamare la propria auto dal sorbirsi tutte le pratiche burocratiche e amministrative, con perdite di tempo annesse dovute all’esigenza di consegnare le documentazioni ai diversi uffici preposti.

Per ogni persona che ha la sua vita normale, con i ritmi attuali, diventa scomodo e fastidioso effettuare la riconsegna delle targhe e procedere alla radiazione del veicolo. Per questo noi lo facciamo al posto del cliente. E lo facciamo gratis.

Noi Autodemolitori di Roma, una volta ritirato il mezzo, solleviamo completamente il cliente da ogni obbligo e preoccupazione, occupandoci a titolo gratuito sia della redazione del certificato di rottamazione auto , sia della cancellazione del veicolo al PRA (la cosiddetta riconsegna delle targhe).

Come funzionano le autodemolizioni a Roma

L’attività di demolizione delle auto, deve avvenire sempre e tassativamente nel rispetto delle normative vigenti. Si tratta di un decreto attuativo che recepisce la direttiva 2000/53/CE, emanata dal consiglio Europeo. Questa direttiva UE, obbliga al recupero dei materiali dalle auto da rottamare per una percentuale almeno del 95% rispetto al peso del veicolo.

Sappiamo bene che nei veicoli sono presenti diversi tipi di materiali riciclabili, come il vetro, la plastica e i metalli. Questi devono essere separati e avviati al riciclo. Ma sappiamo anche che ci sono anche materiali che contengono rifiuti speciali e pericolosi, come la batteria, la frizione, l’olio motore, l’olio del cambio, l’olio dei freni, il fluido del condizionatore d’aria, i vari filtri carburante ed altro ancora. Questi devono essere avviati in centri di smaltimento specializzati alla trattazione di questo tipo di rifiuti.

Infine, la normativa vigente consente di recuperare le parti di ricambio funzionanti, per avviarle alla vendita di ricambi usati. Questo rappresenta il guadagno dell’autodemolitore e spiega anche per quale motivo offriamo il servizio di autodemolizioni gratis a Roma e Provincia.

Come vengono trattati i veicoli da autodemolizione

Quando ritiriamo un veicolo da rottamare, mettiamo in atto subito tutte le procedure per la messa in sicurezza delle sostanze che costituiscono rifiuti tossici e inquinanti. Quindi aspiriamo tutti i liquidi (olii) e i gas presenti nel motore e nell’impianto di climatizzazione del veicolo.

Si asportano le parti contenenti materiali pericolosi come la batteria, i filtri carburante, eccetera,

Successivamente il veicolo si spoglia da tutti i pezzi di ricambio buoni, che possono essere riutilizzati e quindi venduti.

A questo punto si separano i materiali da riciclare e normalmente vengono frantumati prima di essere consegnati all’industria del riciclo. La scocca di acciaio invece viene pressata prima di avviarla al riciclo.

Da tutte queste operazioni, escono delle polveri che non possono essere lasciate circolare nell’aria o fatte arrivare a terra, il cosiddetto car fluff. Le polveri quindi vengono aspirate e smaltite in discariche specializzate che possono trasformarle in CSS, un carburante idoneo per l’alimentazione energetica delle grandi industrie.