AUTODEMOLIZIONI ROMA CASILINA
Autodemolizioni Roma Casilina. Servizio di autodemolizioni Roma e Provincia. Chiama il numero 3333909424 per la rottamazione di auto, moto, scooter, camper e furgoni, anche con ritiro a domicilio del veicolo con il carroattrezzi.
Autodemolizioni Roma Gratis
Autodemolizioni Roma Gratis è un’azienda con esperienza decennale nel campo delle autodemolizioni.
Ci occupiamo di Autodemolizioni a Roma e nel Lazio, servendo il cliente dal ritiro fino alla cancellazione del veicolo dal PRA.
Possiamo effettuare il ritiro a domicilio di qualsiasi tipo di mezzo con i nostri carroattrezzi.
Ti consegneremo subito il certificato di rottamazione provvisorio, con il quale sarai svincolato da ogni responsabilità sull’automobile.
Trasporteremo l’auto nel centro autodemolizioni Roma, autorizzato dalla Regione Lazio, a norma con il D.L. 209/2003 e iscritto all’albo dei gestori ambientali.
Seguiremo la pratica di riconsegna targhe, radiazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA).
A cancellazione avvenuta, riceverai il certificato di rottamazione definitivo.
Autodemolizioni Roma Casilina
Il servizio di demolizione auto con ritiro a domicilio del veicolo è attivo nelle zone Roma EST, Roma NORD, Roma CENTRO, Roma EUR, Roma SUD e Litorale di Ostia.
Il servizio di Autodemolizioni è gratuita. Compreso il carroattrezzi (gratis) per il trasporto dell’auto presso lo sfasciacarrozze di Via Casilina.
Autodemolizione: i documenti necessari
Per procedere alla demolizione dell’auto, è necessario che insieme al veicolo debbano essere consegnati:
- Il Libretto di Circolazione
- Il Certificato di Proprietà o Foglio Complementare
- Copia di un documenti d’identità valido (non scaduto)
- Nel caso uno dei documenti elencati fosse stato perso o rubato, va consegnata la denuncia di furto o smarrimento.
Autodemolizioni: cosa riceverete al ritiro dell’auto
Nel momento in cui il centro di rottamazione auto, prende in carico il vostro veicolo, riceverete immediatamente il certificato di rottamazione provvisorio.
Si tratta di un modulo compilato e firmato dall’autodemolitore, con il quale dichiara di entrare in possesso del veicolo da demolire e solleva voi da ogni responsabilità.
Conclusione della pratica di rottamazione
Dal momento nel quale il centro di autodemolizioni Roma Casilina, vi consegna il certificato di rottamazione provvisorio della macchina, avrà 30 giorni di tempo per provvedere alla cancellazione del veicolo dal PRA, attraverso la presentazione della richiesta di “cessazione della circolazione per demolizione”.
In presenza di Certificato di Proprietà digitale (CDPD), gli Autodemolitori sono direttamente autorizzati ad utilizzare il CDPD per richiedere la radiazione dal PRA.
Ad iter concluso, riceverete il certificato di rottamazione definitivo che andrà conservato per almeno 10 anni.
In seguito alla radiazione del veicolo dal PRA (curata dal centro di autodemolizioni Roma Casilina a cui stato consegnato il veicolo) viene a cessare l’obbligo del pagamento della tassa automobilistica (bollo auto), a carico dell’intestatario.
Per seguire lo stato di avanzamento della pratica di cancellazione dell’auto dal PRA, e soprattutto per essere avvisati tramite email o sms dell’avvenuta radiazione, potete utilizzare questo servizio ACI MyCar.
Come funziona l’attività di autodemolizioni a Roma Casilina
L’attività di demolizione dell’auto, avviene nel rispetto di normative molto rigide, che applicano la direttiva 2000/53/CE, emanata dal consiglio Europeo e che obbliga al recupero dei materiali dalle auto da rottamare in una percentuale del 95% dell’intero peso del veicolo.
Nelle autovetture si trovano diversi tipi di materiali, alcuni riciclabili, altri da smaltire in discariche specializzate nel trattamento dei rifiuti speciali e pericolosi, nonché una buona parte di pezzi utilizzabili come ricambi.
Tra i rifiuti pericolosi, da una macchina si devono recuperare l’olio, il carburante, i filtri, la batteria, l’olio del cambio, dei freni e dell’idroguida, le pasticche dei freni e addirittura quelle componenti che contengono gas compressi come l’impianto di climatizzazione dell’auto e l’air bag.
Gli altri invece, possono essere recuperati e resi disponibili come ricambi, oppure avviati al riciclo. Parliamo delle parti in plastica, alluminio, acciaio, gommapiuma, pelli, tessuti, gomma e vetro.
Effettuiamo la rottamazione di auto, scooter, moto, furgoni, camper, veicoli commerciali e industriali nel nostro centro di autodemolizioni Roma Casilina e nelle seguenti zone: Prenestina, Casilina, Collatina, Tiburtina, Tuscolana, Eur, Ostiense, Portuense, Salaria, Ardeatina, Magliana e zone limitrofe.
Verifica Fermo Amministrativo Auto da Demolire
Prima di procedere alla richiesta di rottamazione dall’auto, si consiglia di richiedere un “visura” all’ACI per verificare che su di essa non sia iscritto un fermo amministrativo. Potete farlo anche online, attraverso il servizio Visure Online.